La redazione Aia Lecce

PAIRETTO conquista i nostri ragazzi: “sacrificio e motivazioni per raggiungere la propria Serie A”

Posted on in La redazione Aia Lecce

Sorteggio fortunato per la Sezione AIA di Lecce che nel quadro degli incontri annuali degli arbitri nazionali quest’anno ha pescato un ospite davvero sorprendente, Luca Pairetto, arbitro a disposizione della CAN A, che ha davvero rapito e tenuto l’attenzione di 200 associati con una riunione tecnica straordinaria dai contenuti motivazionali e tecnici davvero di rilievo.

Luca è riuscito a tenere banco con una riunione puntata sull’interazione con il suo pubblico, con la proiezione di alcuni filmati, catturando l’attenzione dei presenti con l’aspetto tecnico ma anche con i dettagli atletici, comportamentali, spaziando tantissimo sulle esperienze sezionali e sul suo percorso che l’ha visto arrivare in Serie A.

Un vero e proprio dibattito che ha motivato soprattutto i ragazzi dell’OTS che hanno visto più da vicino un arbitro di caratura così importante molto pratico ed esaustivo nelle sue spiegazioni, nel dare dinamicità alla sua riunione.

Luca si è intrattenuto anche sui valori morali e sulla personalità dell’arbitro-uomo, soffermandosi sulla lucidità che deve muovere ogni arbitro in campo e nella vita. Poi si è soffermato su casi pratici, sulla gestione delle proteste di gruppo, della collaborazione tra arbitro e assistenti, sulla spinta motivazionale che deve muovere ognuno a cercare sempre la propria Serie A.

Dopo un’ora e mezza di riunione Luca ha dato spazio alle domande degli associati, alle curiosità dai giovani arbitri neo immessi della Sezione di Lecce che quest’anno si è presentata ai nastri di partenza forte dell’ultimo corso tenutosi in chiusura della stagione sportiva passata che ha portato l’organico sezionale sulla soglia dei 200 associati.

Lascia un commento