Plenarie AIA Lecce

La visita del CRA nella Sezione “De Santis” di Lecce

Posted on in Plenarie AIA Lecce

E’ stata una giornata molto intensa quella trascorsa a Lecce mercoledì 22 novembre per il Presidente del CRA Domenico Celi: è iniziata nel pomeriggio presso il Centro Sportivo “Greco” di Villaconvento dove si sono svolti i test atletici di arbitri ed assistenti degli associati in forza all’organo tecnico regionali appartenenti alle sezioni del Sud Puglia, Brindisi, Casarano, Lecce e Taranto.

Nel pomeriggio i lavori si sono spostati nei locali della nostra sezione per svolgere i tradizionali colloqui con arbitri, assistenti ed osservatori leccesi nell’organico CRA.

Di particolare interesse e di efficace impatto è stata la nuova modalità utilizzata dal Presidente Celi nell’affrontare i colloqui individuali: sono stati, infatti, realizzati nella sala conferenze con al tavolo della presidenza lo stesso Celi, affiancato dal Vice Presidente Giacinto Franceschini, dai componenti Stefano Ayroldi, referente AA.AA., Angelo Binetti, referente OO.AA. e Gioacchino Gargano, referente C5.

Tutti gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori arbitrali componevano la platea in ascolto.

Ognuno dei protagonisti dei colloqui è stato quindi ascoltato ed ha interagito con la Commissione alla presenza di tutti i colleghi: un esempio particolarmente significativo della trasparenza del suo operare, quello inaugurato dal Presidente.

Conclusi i colloqui, è iniziata la riunione plenaria con il saluto del Presidente Paolo Prato.

Egli ha riconosciuto all’ospite la capacità e l’impegno nell’aver manifestato, sin dall’inizio del suo incarico, la volontà di valorizzare la formazione tecnica e la crescita comportamentale di tutti coloro che sono inseriti nell’OTR ed ha sottolineato come sia in atto una collaborazione fattiva tra CRA e Sezione che sono accomunati dalla ricerca del migliore risultato per gli arbitri pugliesi.

E’ stato, poi, presentato un video che ha ripercorso i momenti salienti della vita sezionale di questo inizio di stagione sportiva, ha presentato tutte le risorse umane sezionali che operano a livello nazionale e ha tracciato, nelle linee essenziali, un profilo della carriera arbitrale e dirigenziale del Presidente Domenico Celi.

Nel suo discorso all’assemblea numerosa, attenta e partecipe Celi ha inteso rivolgere un appassionato invito ai giovani, con alcuni dei quali ha dialogato, a valorizzare l’aspetto motivazionale, a credere nelle proprie potenzialità, sempre nella consapevolezza che ogni traguardo è il risultato di un impegno costante e di significativi sacrifici.

Ha, infine, riconosciuto il proficuo lavoro del Presidente Paolo Prato e di tutta la dirigenza sezionale che dimostra di lavorare in piena armonia e in linea con le indicazioni e le disposizioni che provengono dagli organi dirigenziali nazionali.

La piacevole e gradevole serata si è conclusa con l’omaggio di alcuni vini salentini: la consegna al Presidente Celi è stata effettuata da Fernando De Santis, la cui presenza è sempre gradita e rappresenta sempre un incentivo a favorire il ricordo del nostro compianto Daniele.