Plenarie AIA Lecce

Giacomo Sassanelli del Settore Tecnico ospite della nostra sezione

Posted on in Plenarie AIA Lecce

La presenza di un componente del Settore Tecnico rappresenta sempre un avvenimento di particolare coinvolgimento, raffigurandosi come un incontro di alto profilo tecnico: in particolare assume una forte valenza didattica se la platea dell’incontro è rappresentata dagli arbitri e dagli osservatori dell’Organo Tecnico Sezionale.

Se poi al suo interno sono presenti, nello specifico, anche i giovani dell’ultimo corso, la riunione assumerà per questi ultimi un percorso di significativa esperienza, avendo modo gli stessi di verificare le loro conoscenze regolamentari alla presenza di un esperto formatore.

Tutto questo è accaduto martedì 7 marzo nella nostra Sezione che ha organizzato l’evento alla presenza del componente del Settore Tecnico, l’arbitro benemerito Giacomo Sassanelli della Sezione di Bari.

Argomento oggetto di analisi e di proficua discussione è stato il fallo di mano, la cui casistica è stata approfondita attraverso una nutrita videoanalisi di clip che hanno interessato la platea: ogni video è stato analizzato grazie alla puntuale presentazione di Giacomo Sassanelli e al coinvolgimento e all’interazione dei presenti che con le loro risposte e le loro domande hanno consentito di potenziare e valorizzare le loro basi regolamentari.

Il Presidente Paolo Prato e tutti i componenti dell’Organo Tecnico Sezionale hanno fatto gli onori di casa e hanno espresso, in conclusione dei lavori durati oltre due ore, vissute senza alcun calo nell’ascolto e nella partecipazione da parte dei giovani associati, la loro soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto.