La redazione Aia Lecce

Sabato 13 ottobre: via al raduno degli arbitri OTS della Sezione di Lecce. IL PROGRAMMA

Posted on in La redazione Aia Lecce

Importante appuntamento formativo e tecnico per gli oltre 100 ragazzi dell’Organo Tecnico Sezionale dell’AIA di Lecce che domani completeranno il loro raduno di inizio stagione, dopo i test brillantemente sostenuti nei giorni scorsi.

All’8+ Hotel di Lecce un programma denso di appuntamenti, dal mattino al tardo pomeriggio.

Aprirà il raduno il Presidente Paolo Prato, prima che i nostri ragazzi vengano resi partecipi delle norme di comportamento per la stagione sportiva che si sta per aprire, con un ulteriore importante punto della situazione su spostamenti e posizionamenti da tenere in campo. Dopo un fondamentale passaggio sulle disposizioni sull’assistenza legale in casi di violenza si passerà alle risultanze dei test atletici ed all’analisi degli esercizi da effettuare nel riscaldamento pre-gara. Chiuderà la mattinata i saluti istituzionali dei vertici del calcio e dell’arbitraggio salentino e pugliese.

Dopo il pranzo insieme, tutto il gruppo compatto e la gran parte dei 200 arbitri della Sezione di Lecce, sarà la volta dello studio pomeridiano della Circolare numero 1 di questa stagione sportiva, con chiusura affidata all’analisi dei filmati didattici e dei casi pratici.

Un programma parallelo, molto simile, sarà al centro della giornata di studio degli osservatori, che anche loro faranno lo stesso percorso didattico dei ragazzi OTS.

Lascia un commento