Si avvia alla conclusione la stagione sportiva con l’Assemblea Ordinaria

Giovedì 16 maggio, nei locali della Sezione “Daniele De Santis” di Lecce, si è svolta, alla presenza di 136 associati aventi diritto al voto, l’Assemblea sezionale ordinaria per gli adempimenti previsti dal Regolamento dell’A.I.A. E’ questo un appuntamento che ha meritato una particolare attenzione da parte dei numerosi convenuti poiché la Relazione tecnica ed associativa di fine stagione e quella sul Bilancio consuntivo dell’esercizio finanziario 2023 rappresentano gli elementi cardine della vita associativa, tecnica e finanziaria di una sezione. Nella prima, il Presidente Paolo Prato ha posto in evidenza i diversi ambiti che hanno caratterizzato l’impegno della governance sezionale, ovvero l’analisi della forza sezionale, dell’attività tecnica, le modalità del reclutamento arbitrale, il rapporto con gli Organi Tecnici e con gli associati, un report sulle riunioni tecnico-associative e lo svolgimento delle attività di formazione dell’OTS.

Tutti contenuti che, insieme alle considerazioni conclusive e ai tratti operativi futuri, hanno dato piena contezza delle linee programmatiche perseguite, del lavoro e delle iniziative poste in essere dalla nostra Sezione. Anche la Relazione finanziaria è stata esaustiva e ha passato in rassegna in maniera approfondita le entrate e le uscite dell’anno 2023. Entrambe le Relazioni, insieme a quella del Presidente dell’Organo di Revisione Sezionale, Christian Vetrugno, hanno ottenuto all’unanimità la loro approvazione. L’Assemblea ha poi proceduto ad eleggere i due componenti dell’Organo di Revisione Sezionale per il quadriennio olimpico 2024/2028, che, sulla base dello scrutinio dei voti, ha visto eletti gli associati a.e. Andrealdo Codazzo (113 preferenze) e oa. Tommaso Spano (113 preferenze) che hanno accettato la loro nomina.  

Un ringraziamento particolare a tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, composto dal Presidente a.b. Maurizio Scardia, dal Vice Presidente oa. Antonio Miglietta, dal Segretario a.e. Matteo Centonze e dalle Scrutatrici a.e. Camilla Sperti e a.e. Benedetta Coppola che hanno condotto i lavori assembleari con competenza e scrupolo.