Senza categoria

Il Presidente Prato ai lavori dell’Assemblea Organizzativa e Tecnica dei Presidenti di Sezione

Posted on in Senza categoria

Si sono svolti dal 7 al 9 settembre a Monastier di Treviso i lavori dell’Assemblea Organizzativa e Tecnica dei Presidenti di Sezione: tre giornate di riunioni per tracciare un bilancio dell’attività svolta nella scorsa Stagione Sportiva e programmare le principali tappe future.

Questo è un momento molto importante per la nostra Associazione – ha detto il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange – Tre giorni di riunioni per condividere e confrontarci su aspetti tecnici ed associativi. L’occasione è infatti quella di fare tecnica insieme ai Presidenti di Sezione, che sul territorio sono a stretto contatto con i nostri giovani arbitri, e trattare temi della vita associativa”.

All’incontro, hanno partecipato i 207 Presidenti di Sezione ed i 20 Presidenti dei Comitato Regionali e Provinciali. Un momento di confronto e condivisione, attraverso un incontro diretto con la Presidenza dell’AIA, il Comitato Nazionale ed i vari Responsabili di Commissione.

Anche il nostro Presidente Paolo Prato è stato presente agli impegnativi lavori che hanno trattato tutta una serie di argomenti tra i quali citiamo la formazione dei Dirigenti dell’AIA, le risultanze dei Tavoli di lavoro a cui hanno preso parte i presidenti di Sezione, i progetti di formazione dei delegati tecnici sezionali, il lavoro della Commissione Attuazione di Programma e strategie comunicative, le nuove strategie comunicative e il tema della violenza.

Durante la tre giorni sono stati sorteggiati gli ospiti che prenderanno parte alle riunioni tecniche sezionali: in particolare l’ospite sorteggiato della nostra Sezione sarà l’Assistente Arbitrale della CAN Salvatore Affatato della Sezione della provincia Verbano Cusio Ossola (VCO).

I nostri associati andranno a visitare le seguenti sezioni: Ivano Pezzuto, le Sezioni di Udine e Belluno, Alessandro Cipressa la Sezione del Basso Friuli, Mattia Politi la Sezione di Rieti e Dario Pezzuto quella di Messina.