Senza categoria

RADUNO INTERPROVINCIALE OTS

Posted on in Senza categoria

Carlo Amato, Andrealdo Codazzo, Nico Petracca, Gianmarco Rizzo, Andrea Romano e Jacopo Sperti sono i nostri arbitri che hanno partecipato lunedì 6 dicembre alla Riunione Interprovinciale di Seconda Categoria delle sezioni di Brindisi, Casarano, Lecce e Taranto, svoltosi nella prestigiosa sede di Palazzo Nervegna a Brindisi.

Accompagnati dal Presidente Paolo Prato, dal Vice Presidente Marco Capilungo e dal Consigliere componente dell’O.T.S. Angelo Perrone, hanno partecipato con impegno e scrupolo ai lavori programmati per valorizzare la formazione dei giovani arbitri che ambiscono a raggiungere il traguardo dell’inserimento nell’Organo Tecnico Regionale.

Il saluto dei Presidenti di Sezione ha aperto il raduno che ha visto come primo intervento quello dell’arbitro internazionale Marco Di Bello che ha incitato i giovani a saper gestire le emozioni e a rafforzare la capacità di saper controllare le proprie tensioni.

E’ toccato, poi, ai Presidenti condurre i lavori e Paolo Prato con il contributo di Marco Capilungo ha presentato alcuni filmati didattici relativi a discernere tra situazioni di gioco sanzionabili con ammonizione o espulsione. La videoanalisi, approfondita e condotta in maniera interattiva, ha consentito ai giovani arbitri di riuscire a comprendere i parametri, i principi, i paletti che il Settore Tecnico ha individuato per poter con precisione assumere la necessaria sanzione.

Dopo una breve pausa per un coffee break, da remoto è intervenuto il nostro Ivano Pezzuto che ha proposto alcuni aspetti di natura comportamentale, utili a irrobustire il carattere, a intensificare i propri sacrifici e a liberare la propria passione per ottenere risultati di maggior prestigio.

Ha raggiunto la sede del raduno anche il Presidente del CRA Puglia, Nicola Favia, che con il suo saluto ha inteso anche ringraziare i Presidenti delle Sezioni plaudendo all’iniziativa che ha rappresentato un apprezzabile momento di aggregazione intersezionale e può essere valorizzato come format da riproporre.

In ultimo, l’assistente CAN Paolo Laudato della Sezione di Taranto ha salutato l’assemblea augurando a tutti i giovani un futuro ricco di soddisfazioni.

A Carlo, Andrealdo, Nico, Gianmarco, Andrea e Jacopo l’auspicio che la partecipazione alla sessione di aggiornamento intersezionale sia foriera di immediate soddisfazioni in ambito tecnico e sia stata un’esperienza ricca e stimolante anche sul piano motivazionale e comportamentale.

 

Lascia un commento