La redazione Aia Lecce

RIUNIONE CALCIO A 5

Posted on in La redazione Aia Lecce


Sabato 2 maggio si è tenuta la riunione del gruppo arbitri ed osservatori calcio a 5. Non ha voluto mancare all’appuntamento il Presidente Paolo Prato che ci ha tenuto a salutare brevemente tutti i partecipanti prima dei lavori, rimarcando come quello del calcio a 5 sia un gruppo in forte ascesa e che il lavoro svolto in questa stagione ha dato i suoi frutti sia in campo nazionale che regionale.
A condurre la riunione i due arbitri a disposizione della CAN5, l’internazionale Dario Pezzuto e Diego Ramires. Sfruttando la piattaforma messa a disposizione dell’AIA, sono stati proiettati dei video inerenti numerose fasi di giuoco ed i partecipanti sono stati chiamati a dover assumere una decisione tecnica e disciplinare.
Successivamente i video sono stati ampiamente analizzati, sviscerando ogni aspetto: dal posizionamento dell’arbitro, al regolamento, alla concentrazione.
Un lavoro che, come già detto, ha dato i suoi frutti e che continuerà al fine che la sezione possa continuare ad essere protagonista anche nel campo del Futsal.

Lascia un commento