La redazione Aia Lecce

RIUNIONE AA OTN OTR

Posted on in La redazione Aia Lecce

RIUNIONE AA OTN E OTR
Il giorno 9 aprile si è tenuta la riunione per gli assistenti nazionali e regionali. Ad essa hanno partecipato i vertici sezionali ed anche Danilo Giannoccaro, componente CAN A ed associato molto vicino alla nostra Sezione.
Il Presidente ha salutato tutti i partecipanti alla videoconferenza dichiarandosi entusiasta nel rivedere tutti quanti, anche se a distanza. Ha perciò affermato che la cosa più importante in questo periodo è star bene e stare vicini l’un l’altro. La sezione sta dimostrando di essere molto attiva e dinamica, facendo il massimo che si può fare, stando vicino ai ragazzi dal punto di vista umano innanzitutto, ma anche dal punto di vista tecnico.
Successivamente il Presidente ha esposto le proprie considerazioni riguardanti il raduno del CRA che si è tenuto sabato pomeriggio in videoconferenza. I ragazzi hanno saputo dimostrare capacità di ascolto e un buon livello di preparazione tecnica. Infine, il Presidente ha rivolto i suoi più sentiti auguri di una serena Pasqua agli associati e alle famiglie.
Danilo Giannoccaro ha poi preso parola dimostrandosi piacevolmente colpito dell’iniziativa riguardante i lavori didattici che si attueranno anche nella nostra Sezione. Anche la commissione CAN A si sta organizzando in questo modo, senza trascurare mai l’aspetto atletico. Si sta cercando in tutti i modi di salvaguardarein particolar modo i campionati maggiori, ma ciò non vuol dire che i più giovani arbitri siano dispensati dal “dovere” di continuare ad allenarsi. Non bisogna tralasciare quest’aspetto, mantenere il torno muscolare è molto importante.
Infine, ci ha reso partecipi anche della sua vita privata comunicandoci la straordinaria notizia della futura nascita di un “piccolo Giannoccaro”, perciò a lui vanno i più sentiti auguri da parte della Sezione.
Successivamente è intervenuto Ivano Pezzuto, garantendo l’impegno della Sezione nel venire incontro ai ragazzi ma soprattutto assicurando tutti quanti che usciremo da questo periodo più forti. Dobbiamo approfittarne per trovare nuove opportunità, nuovi spunti di miglioramento, sia dal punto di vista umano che arbitrale.
A proposito di ciò, Roberto Greco, si è dimostrato favorevole a qualsiasi iniziativa che consenta a tutti di non perdere la motivazione, consigliando vivamente di cogliere anche queste occasioni.
Alessandro Cipressa, maggior rappresentante del gruppo assistenti, attualmente impiegato nella CAN B, ha spiegato come si stanno svolgendo i lavori anche con i suoi colleghi. Il loro OT Riccardo Di Fiore si sta impegnando per mantenere attivo gli arbitri sia dal punto di vista motivazionale che puramente arbitrale rispettivamente tramite la visione di film, da cui si possono trarre riflessioni sul nostro sport, e tramite la visione di particolari episodi e partite. L’idea di Alessandro è di “ospitare” virtualmente associati di diverse sezioni anche nelle loro prossime riunioni.
“Siamo arbitri, fermi non possiamo nè sappiamo stare” queste le parole con cui Alessandro ha concluso il suo intervento, salutando nuovamente tutti quanti e augurando a tutti una serena Pasqua.
Infine, Danilo Giannoccaro ha esposto quella che potrebbe essere la caratteristica in più per un arbitro per potersi distinguere dagli altri: saper esporre. È una qualità di un certo rilievo che, a pari livello tra arbitri, consente di fare anche una piccola distinzione tra loro.

Lascia un commento