La redazione Aia Lecce

Riunione congiunta arbitri e osservatori OTS

Posted on in La redazione Aia Lecce

Il giorno 9 dicembre 2019 presso la sezione di Lecce si è svolta la riunione congiunta con arbitri e osservatori a disposizione dell’OTS. Questa è stata condotta e stabilita dal designatore degli osservatori Valerio Vasquez, al fine di ottimizzare le relazioni e la conoscenza tra le parti.
In merito agli osservatori di Lecce, la sezione vanta di un ottimo gruppo di 14 componenti con un’esperienza almeno ventennale.
Questi ultimi sono sempre pronti a mettersi a disposizione dei ragazzi, incoraggiandoli a non abbattersi neanche a seguito di prestazioni negative o poco convincenti, perché queste rappresentano un momento fondamentale per la crescita e la formazione dei giovani arbitri.
Nello spogliatoio, come è stato più spesso ribadito durante differenti riunioni, non bisogna temere il confronto ma ascoltare ciò che viene detto e apprezzare i sacrifici che queste persone ogni domenica fanno solo per passione.
La riunione inoltre è servita per poter correggere alcuni errori che spesso vengono commessi in campo. Tra questi i più riscontrati sono stati posizionamenti, sanzioni disciplinari nei confronti delle panchine e prevenzione non fatta sulla corretta battuta delle rimesse laterali, in particolar modo nel settore giovanile.
A fine riunione, Angelo Tomasi, responsabile del corso OTS, ha sottolineato l’importanza di un utilizzo appropriato dei social da parte di noi arbitri.
Si ricorda che venerdì 16 dicembre si terrà la riunione plenaria con relatore Nicola Giovanni Ayroldi e i componenti del CRA. A partire dalle 18.00 vi saranno i colloqui con arbitri, assistenti e osservatori a disposizione del CRA, mentre alle 20.00 inizierà la riunione.
Successivamente si terrà la cena presso la pizzeria Lussy.

Lascia un commento