La redazione Aia Lecce

UNA TERNA ARBITRALE LECCESE NELLA CAN A e B

Posted on in La redazione Aia Lecce

Entrata nel vivo, con la prima giornata dei massimi campionati di Serie A e Serie B, la stagione sportiva 2022-2023, ci piace ricordare a tutti gli Associati che nella Commissione CAN A e B sarà presente una nostra terna composta dall’arbitro Ivano Pezzuto, al nono anno e dagli assistenti Alessandro Cipressa, al suo sesto anno di permanenza, e Mattia Politi, neo immesso nella corrente stagione sportiva.

Riportiamo una loro foto che li ritrae nel recente Raduno della CAN A e B a Sportilia, svoltosi dal 7 al 12 agosto, a cui Ivano e Mattia sono giunti dopo essere stati impegnati nella gara di Coppa Italia a Salerno tra Salernitana e Parma del 7 agosto.

Ivano ha potuto così tenere a battesimo l’esordio in una competizione ufficiale di Mattia e la loro collaborazione è stata efficace e brillante.

Possiamo inoltre essere felici, orgogliosi del nostro grande spirito di appartenenza sezionale, ma senza alcun elemento di inutile presunzione, di essere in compagnia della Sezione di Roma 1 e della Sezione di Roma 2 nell’avere all’interno della Commissione CAN A e B una terna con associati della stessa sezione.

A Ivano, Alessandro e Mattia auguriamo di sapersi ben distinguere nelle loro performance e di ottenere sempre i migliori risultati, mantenendo sempre alto il nome della nostra Sezione, ad iniziare dalla seconda giornata di Campionato di A e B, nella quale Ivano dirigerà la gara Genoa – Benevento, Alessandro sarà impegnato in Bologna – H. Verona e Mattia farà il suo esordio nella gara di serie B tra Frosinone e Brescia.

Con l’occasione e con riferimento ai prossimi impegni della vita sezionale, vogliamo ricordare che la Dirigenza Sezionale è dai primi giorni di insediamento del Consiglio Direttivo Sezionale, rimasto invariato nella sua composizione rispetto alla precedente stagione sportiva, impegnata nella realizzazione di due particolari eventi di prossima effettuazione:

  • in primis la Cerimonia di intitolazione della nostra Sezione a Daniele De Santis che si terrà il 21 settembre p.v., in occasione del secondo anniversario della sua tragica scomparsa e prevederà tre distinte fasi: la celebrazione in memoria di Daniele di una Santa Messa officiata da S.E. il Vescovo di Lecce Michele Seccia, l’intitolazione della Sezione nei locali sezionali alla presenza del Presidente Nazionale Alfredo Trentalange e di altre autorità dell’AIA, del mondo dello sport e istituzionali e in ultimo una riunione conviviale presso un locale del nostro territorio. Ogni aspetto dell’evento sarà a suo tempo illustrato nei dettagli e comunicato a tutti gli associati;
  • l’organizzazione dell’annuale Raduno degli Arbitri e degli Osservatori Arbitrali a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale presso l’Hotel Village di Torre dell’Orso nei giorni 18 e 19 settembre 2022, con pernotto e trattamento di pensione completa per gli arbitri.

Auguriamo a tutti un felice prosieguo delle vacanze estive e a presto rivederci.