Senza categoria

PRIMI PASSI DELLA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Posted on in Senza categoria

Nel solco della prassi ormai consolidata, caratterizzata da uno stile comunicativo privo di inutili trionfalismi e lontana da ogni ormai superato “culto della personalità”, ma contraddistinta dal privilegiare sempre il “noi”, contro ogni forma di individualismo sfrenato, il Presidente Paolo Prato ha proceduto a nominare il Consiglio Direttivo Sezionale per la corrente stagione sportiva.

Si tratta, come è possibile evincere dall’organigramma di seguito pubblicato, di molte conferme e di qualche new entry nel segno di quelle idee guida che ispirano la presidenza Prato: continuità, passione e successo:

  • CAPILUNGO Marco – Vice Presidente Vicario – Componente OTS SGS
  • GRECO Roberto – Vice Presidente
  • POLITI Cosimo – Segretario
  • PETRACCA Simone – Tesoriere – Finaia
  • GRAZIUSO Mario – Consigliere – Formatore Codice Etico – Resp. Organizzativo CDS – Referente Rivista “L’arbitro”
  • PERRONE Angelo – Consigliere – Componente OTS – Responsabile OO.AA. OTS
  • VERRI Francesco – Consigliere – Componente OTS LND
  • PEZZUTO Ivano – Consigliere – Formatore Corso Arbitri
  • CIPRESSA Alessandro – Consigliere – Formatore Corso Arbitri
  • PEZZUTO Dario – Consigliere – Area didattica Calcio a 5
  • POLITI Mattia – Consigliere – Collaboratore Area didattica AA
  • TOMASI Angelo – Consigliere – Referente atletico – Formatore didattico OTS
  • RECUPERO Andrea – Consigliere – Collaboratore Area didattica AA.EE. nazionali e regionali
  • CARULLI Cosimo – Consigliere – Responsabile attività ricreative
  • RAMIRES Diego – Consigliere – Area didattica C5
  • FAGGIANO Roberto – Consigliere – Area didattica OO.AA

Alcuni ruoli e incarichi sono stati confermati per proseguire il prezioso lavoro, da cui sono scaturiti risultati positivi: i consiglieri nominati sono infatti sempre animati da una ancor più consapevole passione e dal consueto scrupolo nel non venire meno alla fiducia loro accordata.

Altri consiglieri sono stati oggetto di una rotazione, anche richiesta, nell’incarico e in questa direzione piace sottolineare la volontà di Ivano Pezzuto e di Alessandro Cipressa di dedicarsi al prestigioso incarico, in passato egregiamente ricoperto dal compianto Daniele De Santis, di formatori dei Corsi Arbitri che saranno attivati nella corrente stagione sportiva: quale migliore fortuna potranno avere le nuove leve nell’essere formati dai due massimi nostri rappresentanti che operano nella CAN?

Il Consiglio è stato inoltre integrato con la nomina di Francesco Verri che, dopo il prezioso lavoro svolto quale componente dell’OTR, avrà modo in qualità di componente dell’OTS di trasmettere tutta la sua competenza e la professionalità acquisita oltre che al CRA anche nella ancor precedente esperienza in seno al Settore Tecnico.

Altre possibili variazioni, nell’attribuzione degli incarichi, potranno essere determinate in considerazione delle innovazioni regolamentari che la nuova dirigenza nazionale sta apportando e che saranno necessariamente prese nella dovuta considerazione.

Piace, in questa sede, ricordare i risultati di natura tecnica relativi alla forza arbitrale 2021-2022: nella CAN hanno ottenuto la conferma l’a.e. Ivano Pezzuto e l’a.a. Alessandro Cipressa, nella CAN C gli aa.aa. Edoardo Cleopazzo, Gianluca Matera e Mattia Politi, quest’ultimo in deroga per l’ottimo rendimento tecnico nella stagione sportiva decorsa; nella CAN D (che ha inglobato anche la ex CAI) opereranno gli aa.ee. Andrea Recupero, Gabriele Sciolti, Angelo Tomasi e Gabriele Totaro e gli aa.aa. Davide Fedele e Gianmarco Spagnolo; nella nuova Commissione Osservatori Nazionale per arbitri CAN D continuerà il suo percorso l’o.a. Antonio Malorgio.

Nel Calcio a 5 è stata istituita la CAN 5 Elite in cui è stato confermato l’a.e. internazionale Dario Pezzuto; nella CAN Calcio a 5 serie A2 e B hanno visto la riconferma gli aa.ee. Stefano Prisco e Diego Ramires; infine nella nuova Commissione Osservatori Nazionale Calcio a 5 per arbitri CAN 5 Elite e CAN 5 mantengono il loro ruolo gli oo.aa. Francesco Cazzetta e Pier Paolo Marra.

Nell’ambito degli avvicendamenti voluti dalla nuova dirigenza AIA abbiamo registrato la conclusione del loro prestigioso incarico arbitrale dei nostri associati Danilo Giannoccaro (vice commissario CAN), Francesco Verri (componente CRA), Antonio Petracca (Mentor nel progetto Talent& Mentor),  Antonio Prato (vice Responsabile Commissione Esperti Legali), Maurizio Scardia (Referente regionale Commissione Esperti Legali), Massimo Buggemi (vice Presidente Commissione Disciplina Regionale): a loro il Presidente, a nome del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati, rivolge un plauso e un ringraziamento per il meritorio lavoro svolto in ognuno dei loro incarichi, attività svolta con grande e riconosciuta competenza e professionalità, espletata con l’unico intento di favorire la crescita dell’Associazione Arbitri e tenere alto il nome della Sezione di appartenenza.

Lascia un commento