La redazione Aia Lecce

Piena affermazione di Paolo Prato per il suo terzo mandato

Posted on in La redazione Aia Lecce

“La Sezione è di tutti gli associati e un Presidente deve saper rappresentare tutti: unica strada è quella di lavorare su basi solide, in armonia e nella più ampia condivisione, con alla base valori morali significativi e una programmazione aperta a tutti i contributi.”
Questo il messaggio conclusivo, durante i lavori dell’Assemblea Elettiva Sezionale, del Presidente Paolo Prato che hanno sicuramente contribuito a convincere gli associati di Lecce ad accordargli la fiducia per il suo terzo mandato alla guida della nostra Sezione.
Quali le linee guida che hanno determinato il largo consenso per Paolo Prato?
“Continuità, passione e successo” sono stati i principi ispiratori del suo programma: in primis, proseguire un percorso consolidatosi nei due mandati precedenti che ha visto sempre più affermarsi la Sezione di Lecce come una delle più accreditate nel panorama arbitrale nazionale.
In secondo luogo incentivare una forte partecipazione emotiva e la carica motivazionale con cui ogni arbitro sappia attraversare ogni esperienza.
Infine, terza idea guida è stata il valorizzare al massimo le potenzialità di ogni associato, utilizzando risorse umane, strutturali e finanziarie adeguate a tale mission.
Viva soddisfazione è stata espressa al Presidente dai tanti associati che hanno dato credito alle sue proposte, ma soprattutto hanno inteso premiare il suo impegno per il successo della Sezione nel corso di questi anni: gli hanno riconosciuto competenza, equilibrio, umanità, disponibilità all’ascolto, pieno rispetto dei rapporti di colleganza, impegno nell’assolvere alla sua funzione.
Questo, oggi, ad elezione avvenuta, il suo proposito: “L’obiettivo futuro è quello di proseguire sulla strada intrapresa da tempo: continuiamo e continueremo tutti insieme a metterci cuore, entusiasmo, passione e competenza con profondo senso etico e proponendo sempre una necessaria cultura del noi e mai dell’io. Avremo tutti un obiettivo comune, il bene della nostra Sezione, una sezione da vivere sempre più come palestra tecnica e accogliente luogo di aggregazione.”
Nel corso dell’Assemblea elettiva, oltre ad essere state approvate la Relazione Tecnica associativa e il Bilancio sezionale, si è proceduto ad eleggere l’OA Francesco Verri, attualmente componente dell’OTR, quale Delegato sezionale in vista dell’Assemblea Elettiva Nazionale e l’AE Francesco Capoccia e l’OA Tommaso Spano quali componenti del Collegio dei Revisori Sezionali.
Un caloroso augurio per gli impegni cui dovranno attenersi e che sapranno svolgere con il consueto senso di responsabilità che li caratterizza.
Un plauso particolare occorre rivolgere all’Ufficio di Presidenza composto dal Presidente Cosimo Politi, dal Vice presidente Romeo Maniglio, dal Segretario Cristian Vetrugno e dai Responsabili Informatici Roberto Faggiano e Andrea Codazzo.

Lascia un commento