La redazione Aia Lecce

“OA DAY”: a Taranto esame brillante per gli osservatori leccesi

Posted on in La redazione Aia Lecce

Tutti “promossi” anche se non era un vero esame vista la preparazione che li caratterizza ogni settimana sui terreni di gioco del Salento.

Parliamo dei quasi 40 osservatori arbitrali dell’OTS in forza alla Sezione di Lecce che si sono distinti per i risultati positivi (quasi tutti zero errori ai test tecnici!) nell’ultimo “OA Day” che si è tenuto nei locali della Sezione di Taranto.

E’ proprio la città dei due mari ha ospitato gli osservatori OTS di tutte le sezioni del Salento (Taranto, Brindisi, Lecce e Casarano), per questo approfondimento formativo che l’AIA nazionale ha voluto da qualche anno per misurare il polso della preparazione dei nostri osservatori.

Gli osservatori sono stati impegnati nei quiz tecnici, in cui i leccesi come detto hanno particolarmente brillato, e poi hanno visionato una gara di Juniores Regionali, valutando l’arbitro con una breve relazione sintetica.

Tutti gli osservatori leccesi hanno “centrato” in pieno il voto del Settore Tecnico attribuito al collega che aveva arbitrato la gara proiettata in sala.

Per l’occasione gli osservatori leccesi sono stati guidati a Taranto dal loro “capitano”, il Presidente della Sezione Paolo Prato che pur esente per regolamento dall’aggiornamento tecnico ha voluto passare una intera giornata con i suoi collaboratori più fidati sui campi del Salento.

Lascia un commento