La redazione Aia Lecce

PLENARIA DI MARZO CON IL “NOSTRO” IVANO

Posted on in La redazione Aia Lecce

La riunione plenaria del mese di marzo ha avuto come protagonista Ivano Pezzuto, punta di diamante della nostra sezione e arbitro in forza alla CAN B. La serata si è aperta con il caloroso saluto da parte del Presidente Paolo Prato al nostro associato, dopo averlo accolto nella sua “seconda casa” con il fragoroso applauso della platea.
Ivano ha incentrato il suo discorso, rivolto principalmente ad un folto gruppo di giovani arbitri, su una frase pronunciata da Papa Francesco: “Siate attenti, instancabili e coraggiosi”. Sono parole che sicuramente racchiudono un significato importante all’interno della vita quotidiana di ognuno di noi, ma soprattutto che rimarcano aspetti cardine della nostra vita arbitrale. Spesso non ci si rende conto di quanto sia lunga e faticosa la scalata verso la massima serie e, per arrivarci, ha sottolineato Ivano, bisogna metterci prima di tutto la testa, poi la passione e infine tutto il resto.
Quest’incontro è stato, quindi, un input per tutti i presenti a riflettere sul vero valore dell’essere arbitri dentro e fuori dal campo e del sentirsi tali, mettendo sempre la propria personalità in primo piano.

L.F.

Lascia un commento