La redazione Aia Lecce

CORSO ARBITRI: via alle adesioni

Posted on in La redazione Aia Lecce

Anche quest’anno la Sezione di Lecce dell’Associazione Italiana Arbitri ha organizzato il suo corso gratuito per arbitri di calcio, pronto a partire nelle prossime settimane. In un ciclo di lezioni regolamentari e comportamentali in campo i giovani futuri fischietti conseguiranno la qualifica di arbitro e potranno iniziare a dirigere le gare provinciali organizzate dalla FIGC, sino al sogno di raggiungere le vette nazionali dell’arbitraggio. Per ogni gara gli arbitri godono tra l’altro di un significativo rimborso economico chilometrico e per la prestazione sportiva.

Si diventa arbitri al termine di un corso completamente gratuito che consentirà di ottenere la tessera federale, in grado di garantire l’accesso, anche questo gratuito, in tutti gli stadi italiani, oltre al materiale sportivo ufficiale degli arbitri che viene assegnato in dotazione ogni inizio di stagione.

Per potersi iscrivere al corso per arbitri è necessario utilizzare e compilare il form che appare in questo sito nella specifica sezione.

Possono iscriversi al corso per arbitri ragazzi e ragazze di almeno 15 anni. Soprattutto i più giovani, in prospettiva futura, possono avere più opportunità negli anni di misurarsi anche a livello nazionale. La Sezione di Lecce dell’AIA, che conta ben 200 associati, da anni continua a sfornare talenti nazionali del mondo dell’arbitraggio, che raggiungono con successo le serie maggiori in tutta Italia. Per i prossimi giorni l’Associazione leccese ha indetto una massiccia campagna di sensibilizzazione presso studenti e scuole, per avvicinare e appassionare i ragazzi a entrare nel mondo arbitrale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Lascia un commento