Senza categoria

L’Università del Salento commemora Daniele De Santis

Posted on in Senza categoria

Mercoledì 4 maggio alle ore 10:30 nell’Aula magna della Facoltà di Giurisprudenza, il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento, in collaborazione con la nostra Associazione Italiana Arbitri, ha organizzato il Seminario “Tecnologia e classe arbitrale. Le nuove prospettive del calcio” per ricordare il nostro Daniele De Santis. Il prof. Attilio Pisanò, presidente del corso di laurea in Giurisprudenza, ha dichiarato come si sia voluto ricordare Daniele De Santis “coinvolgendo la sua famiglia putativa, la famiglia arbitrale, alla quale apparteneva e nella quale aveva importanti prospettive di crescita.”

Interverranno tra gli altri, il rettore Fabio Pollice, il nostro presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange, il presidente della Corte Federale d’Appello della FIGC Mario Luigi Torsello e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Puglia Vito Tisci.

Porgeranno il loro saluto anche il Presidente del CRA Puglia Nicola Favia e il Presidente della Sezione AIA di Lecce Paolo Prato.

Relazioneranno sull’argomento del Seminario i nostri Ivano Pezzuto e Alessandro Cipressa, rispettivamente arbitro e assistente della CAN, i quali con la loro esperienza nei massimi campionati nazionali potranno illustrare modalità di applicazione delle nuove tecnologie applicate al calcio che hanno ridefinito il profilo della figura arbitrale in una dimensione delle nuove prospettive che caratterizzano il gioco del calcio.

Tutta la Sezione è impegnata a garantire la massima partecipazione all’evento quale testimonianza della volontà di mantenere sempre viva la memoria di Daniele, sempre presente nei cuori non soltanto degli arbitri leccesi ma di tutta la famiglia arbitrale nazionale.