Senza categoria

Guido Scorrano del Settore Tecnico incontra gli arbitri dell’OTS di Lecce

Posted on in Senza categoria

E’ sempre un evento di particolare interesse l’ospitare un componente del Settore Tecnico per organizzare un incontro di alto profilo tecnico, rivolto nello specifico agli arbitri in forza all’Organo Tecnico Sezionale.

Se poi tra questi sono presenti i giovani dell’ultimo corso, la riunione assumerà per essi il significato di una vera e propria iniziazione nell’essere protagonisti della loro crescita tecnica poiché avranno modo di verificare le loro conoscenze regolamentari alla presenza di un qualificato formatore.

Tutto questo si è verificato martedì 22 marzo alle ore 19:00 nella nostra Sezione che ha realizzato un incontro per gli arbitri dell’Organo Tecnico Sezionale, alla presenza del componente del Settore Tecnico Guido Scorrano della Sezione di Taranto.

La riunione si è svolta, ottenuta la necessaria autorizzazione, in videoconferenza per la situazione piuttosto allarmante nel nostro territorio relativa alla diffusione del contagio da covid 19.

Non ha rappresentato alcun problema l’aver dovuto utilizzare la piattaforma telematica sia per la competenza e la professionalità del relatore, sia per l’abitudine, oramai consolidata, dei giovani a utilizzare forme di didattica a distanza.

Argomenti oggetto di analisi e di proficua discussione sono stati il DOGSO e la SPA, approfonditi in ogni loro disamina attraverso 14 video che hanno interessato la platea e sono stati “sviscerati” grazie alla sapiente presentazione di Guido Scorrano e al coinvolgimento e all’interazione dei presenti che con le loro risposte e le loro domande hanno consentito di potenziare e valorizzare le loro basi regolamentari.

Il Presidente Paolo Prato e tutti i componenti della Commissione Tecnica Sezionale hanno fatto gli onori di casa e hanno espresso, in conclusione dei lavori durati oltre due ore, vissute senza alcun calo nell’ascolto e nella partecipazione da parte dei giovani associati, la loro soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto.